Contattaci

Cartelloni pubblicitari
Pubblicità senza tempo

Spazio pubblicità Srl

La pubblicità su cartellone è parte della strategia di marketing di un’azienda. Serve a mostrare un marchio, un prodotto, un servizio o una campagna pubblicitaria per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

Che cos’è il cartellone pubblicitario


Il cartellone pubblicitario è a tutti gli effetti un messaggio visivo con un testo, stampato su un poster di grandi dimensioni.
Ma non è solo questo.

Posto in aree trafficate, come una strada statale, un punto ristoro autostradale o su palazzi in centro città, serve a dare grande visibilità all’azienda che l’ha creato e ad attirare l’attenzione di più pedoni e guidatori possibili. Per questo la loro disposizione e il loro aspetto vanno progettati e pianificati nei minimi dettagli.

Caratteristiche dei cartelloni pubblicitari


I cartelloni pubblicitari sono una tecnica promozionale di stampa comune, che viene usata da aziende di diverse dimensioni e attività commerciali, ma anche da organizzazioni politiche. Sono uno strumento pubblicitario versatile e utile a più livelli.
Includono elementi di design grafico, immagini, colori e testo.

Il testo manda un messaggio volto a promuovere un marchio o a richiamare l’attenzione su un evento.

Un cartellone può variare nella forma e nelle dimensioni e permette di creare pubblicità visivamente gradevoli e stimolanti. Basta solo un buon team di creativi che progetti l’aspetto grafico e scelga le parole giuste per mandare il tuo messaggio.

Distribuzione e tempi delle campagne pubblicitarie con cartellone


Quando si sceglie di avviare una campagna pubblicitaria servendosi di cartelloni, si sta facendo un scelta di flessibilità. Infatti, si può scegliere dove posizionare il proprio cartellone, in modo che sia strategico e intercetti i tuoi clienti, catturandone l’attenzione.

Per scegliere la posizione del cartellone bisogna tenere conto di: fattori demografici delle zone della città, come età media di chi ci vive; se il tuo prodotto è utile a chi vive in quella zona; dove potrebbero posizionarsi i tuoi competitor; ma, anche, se la zona di sera è ben illuminata e il cartellone ben visibile.

L’esposizione di una campagna con cartelloni pubblicitari è continua e duratura nel tempo. Questo è un vantaggio perché ti garantisce una buona quantità di visibilità.

La durata della campagna di affissione e l’intervallo di tempo in cui viene eseguita sono elementi cruciali della strategia pubblicitaria.
I periodo va adattato alla natura del prodotto e alla sua rilevanza nel contesto del mercato e della demografia del luogo






Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+390721829867 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.